Esplora contenuti correlati

 

Corso Lo stress lavoro-correlato, il burn-out e la gestione emotiva dell'eutanasia

7.02.2018

L’Ordine dei Medici Veterinari di Udine è lieto di comunicare che in data domenica 22 aprile 2018 si terrà il Corso “ Lo stress lavoro-correlato, il burn-out e la gestione emotiva dell'eutanasia”

 
Corso Lo stress lavoro-correlato, il burn-out e la gestione emotiva dell'eutanasia
 

Il Corso, tenuto dalla Dr.ssa Barbara Alessio, psicologa e psicoterapeuta, si svolgerà in Via Pozzuolo 330 a Udine, presso la Palazzina 21.

Il Numero massimo degli iscritti è di 90 persone. Sono indispensabili l’iscrizione via mail all’indirizzo info@veterinari.udine.it e il pagamento anticipato dopo conferma della disponibilità del posto.

Il Costo della giornata è di 50 euro, comprensivo di light lunch, due coffee break e materiale didattico

Il pagamento deve essere effettuato entro il 10 aprile tramite bonifico bancario a IT 75 U 087 1512 3010 0000 0724 831   Banca di Udine – Credito Cooperativo

Specificando nome, cognome e causale “CORSO BURNOUT”.

 

Curriculum breve Dr.ssa Barbara D'Alessio

Psicologa psicoterapeuta, iscriz. Albo degli psicoterapeuti n° 1839
Formatore dal 1995
Psicologa, Psicoterapeuta, Psicodiagnosta, Master di II° livello in Bioetica è Responsabile del Servizio di Psicologia e Psicodiagnosi della Casa di Cura per malattie neuropsichiatriche “Villa di Salute” di Trofarello (TO).
E’ docente della Scuola di Medicina Funzionale SIMF e lavora da venti anni come consulente-formatore per organizzazioni private, pubbliche, Università e Società Scientifiche. Svolge attività di consulenza peritale per il Tribunale di Torino.
Da più di venti anni si occupa di formazione e consulenza nell’ambito dello sviluppo delle Risorse Umane, con progetti ed interventi anche di ampio respiro in aziende pubbliche e private.
Riceve in studio privato a Moncalieri (TO).
Campi di approfondimento sono da molti anni la psicologia femminile e le questioni di genere, le tecniche di meditazione, le arti applicate allo sviluppo personale, l’uso terapeutico dei simboli e dei miti con una predilezione per le tradizioni spirituali orientali e gli approcci esoterici.
Collabora con riviste culturali e scientifiche; cura la Rubrica di Psicologia della rivista “Business Class Magazine”.
Compagni di vita oltre al marito Massimo, tre figli, due cani e due gatti. Libri e Tarocchi, film e ricette sono gli amici fidati.

In allegato la locandina dell’evento